Manuela Colaut - Quadri di Donna

 

“Mi avete guardato dentro” esclama Griet, al pittore Johannes Vermeer che ha finito di ritrarla.

(del film "La ragazza con l'orecchino di perla")

Quando dipingo, io guardo attorno e poi mi guardo dentro.
Cerco di mostrare sensazioni e visioni che la Natura mi trasmette sotto forma di vibrazioni che poi, passate al setaccio della mia sensibilità artistica, si traducono in segno e colore ai quali resta appiccicata solo una vaga memoria del reale.
La mia voglia, o forse meglio, necessità di dipingere nasce dalla pancia con un tumulto di emozioni, un turbinio di sentimenti.
Dare alla luce una nuova tela è un atto liberatorio che placa la mia inquietudine e mi aiuta a sopportare il peso della Realtà nella quale siamo fluttuanti.
L’Arte può ispirare resilienza.
La resilienza della Natura può ispirare nel perseguimento della proprio Leggenda Personale.
Perché obiettivo primario per i frenetici frequentatori di queste lande sempre più desolanti è diventare ciò che siamo.


Nessun commento:

Posta un commento

Proposte, idee, suggerimenti, commenti.